sabato 31 dicembre 2011

Pensieri di fine anno

Di solito non scrivo post di questo tipo... ma oggi è una giornata fredda per andare giù in garage a cominciare lavori di cui non sono convinto.
È finito un'altro anno, alla fine si tratta solo di una data, domani mi sveglierò solo un giorno più vecchio e, con altissima probabilità, per il resto non sarà cambiato nulla... a ben pensarci il 2012, in certe parti del mondo è già arrivato da qualche ora.

Nel 2011 son cambiate, per il sottoscritto, diverse cose.
Ho perso un lavoro che francamente non mi si addiceva neanche un poco... però qualche soldo e qualche soddisfazione si portavano a casa... e poi, come ogni esperienza, un qualcosa mi ha arricchito e fatto crescere; a pensaci bene, anzi, mi ha fatto capire cose che, altrimenti, non avrei mai visto, almeno non da quella certa prospettiva.
Ho deciso di vendere una mia motocicletta... cosa che non avrei mai pensato prima... però ho capito che le moto vanno usate; non sono soprammobili (anche se qualche raro esemplare, per vari motivi, merita di finire in collezioni/musei), se son tenute ferme perdono il loro significato (la loro anima se volete... visto che molti di noi gliene attribuiscono una)... purtroppo, come diceva il grande Gino Bramieri, ho un culo soltanto... e anche il portafogli non è proprio gonfio... non riuscendo a metterle in strada tutte e tre ho deciso di cederne una, sempre a malincuore comunque. Una è il sogno di una vita e ogni volta che la guardo me ne innamoro sempre di più (anche se scopro sempre nuovi difetti... ma del resto è un'HD). Un'altra è stata la mia prima vera moto, il mio Honda CA 125 Rebel, che ho atteso e sudato a lungo, ma davvero a lungo, quando, da ragazzini, gli anni non passano mai, con le infinite giornate sui noiosi banchi di scuola e i lavoretti di fatica da sguattero per racimolare poche lire. Su questa moto dovrò scrivere un giorno... forse pure presto! La scelta è stata dunque obbligata... alla fine ho deciso di cedere il mio Savage!
Ho ritrovato vecchi amici... che han portato con se sia gioie che magagne... ma si sa, la gente è bella anche per questo.
Sono ricaduto nella trappola della Vespa dell'amico... di media ogni 10 anni mi prendo in carico la riparazione/restaurazione di uno di questi amati (non da me) ciclomotori/motocicli... al che mi sovvengono tutta la serie di motivi per i quali, per due lustri, non ho più voluto averci a che fare...
Ho perso la fede ferrea nel Dio dei Cristiani (quella nella Santa Romana Chiesa, nelle altre Chiese e nell'uomo la avevo già smarrita da anni...) che prima avevo... forse per colpa del troppo materiale sugli Alieni e affini che leggo/vedo... forse perché ho capito che, sia che esista come no, Dio non se ne fa nulla delle Chiese che sono una invenzione dell'uomo che vuole, come sua naturale indole, dominare sui suoi simili... ho capito che le Chiese col divino c'entrano molto poco, per non dire nulla... non so esattamente in cosa credo ora, però ho capito bene in cosa non credo; nella verità rivelata, qualunque essa sia e da chiunque arrivi, la verità è sempre ricercata e sudata, figlia di dubbi e domande, quasi mai assoluta...
Ho cominciato a scoprire quale grande cultura sia quella Giapponese... anche in campo motociclistico.
Mi son fatto i bigliettini da vista... sto provando a mettermi in affari per conto mio, da "autonomo".
Un mio articolo è stato pubblicato su un sito di visibilità nazionale! Grazie ancora SportsterManiacs!
Ho imparato come si costruisce una sala prove insonorizzata.
Ho visto miei amici sposarsi e mettere al mondo figli. Ne invidio il coraggio!
Ho ripreso a studiare per laurearmi... speriamo di farcela nel 2012, magari entro settembre!!!
Ho perso, del tutto, rispetto per la mia Nazione, la sua bandiera e le istituzioni che la rappresentano. Ho perso la fiducia nelle Forze dell'Ordine ed ho sviluppato disprezzo per la casta che rappresentano (unica eccezione fatta per i Vigili del Fuoco ai quali va tutta la mia stima).
Ho smesso di fumare!!!! Per tutto il 2011 non ho toccato una sigaretta!!!
Ho scoperto che le CafèRacer mi piacciono... ma ancora di più le Scrambler!
Sono aumentato di ben 12 kg.
Dopo anni, dato che il lavoro che avevo richiedeva una certo aspetto "serio", ho potuto rifarmi crescere i miei adorati basettoni.
I miei amici Sweet Children han ricominciato a suonare fuori ed io a seguirli come tecnico/attrezzista/fan.
Ho cominciato a pensare di più con la mia testa... almeno credo, è difficile auto-valutare la qualità delle proprie elucubrazioni.
Al momento non mi sovvengono altri cambiamenti rilevanti...
Per il prossimo Anno auguro a Voi, ma anche al sottoscritto, di essere liberi e coscienti... pericolosi pensatori liberi da morali comuni, indottrinamenti e dogmi... di ridere e scherzarci su che tanto, se proprio i Maya ci han beccato, il peggio che ci possa capitare è di estinguerci... di ricordarvi che la vita è breve e, per quanto è dimostrabile, una sola, quindi non scordate di divertirvi e fare casino! Ci auguro di saper accettare i nostri difetti e imperfezioni e di saperli riconoscere come parte di noi... è una cosa difficile quanto utile!
Buon 2012!
mesillo

P.S.: meno male che non è un tema... sono andato completamente fuori tema rispetto a quello che mi ero progettato dovesse essere questo post!

Nessun commento:

Posta un commento