mercoledì 9 gennaio 2008

2008... Apocalisse??


Secondo Ronald Weinland, pastore della Chiesa di Dio (... una delle tante centinaia che ci sono in America!?!), saremmo alle porte dell'Apocalisse Biblica.
Questo "tempo della Fine" avrebbe il suo culmine nel rivelarsi al mondo entro la fine dell'anno corrente (2008... Buon Anno a Tutti!:-P). Più precisamente, come ha scritto nel suo libro 2008 - La Testimonianza Finale di Dio, verso la metà di questo anno (primo autunno?... fine estate?... mah!) si dovrebbe assistere all'apertura del 7° sigillo dell'Apocalisse. L'apertura del settimo, ed ultimo, sigillo (il primo sarebbe stato aperto il 17 dicembre 1994!) darebbe inizio agli "ultimi tre anni e mezzo di grande tribolazione", come il Sig.Weinland usa chiamarli, che porterebbero all'instaurazione di un nuovo regno/governo mondiale unitario di origine Divina. Ovviamente tutto questo passando attraverso: la distruzione degli Stati Uniti d'America, cataclismi vari ed eventuali, morte di milioni di persone, la totale disfatta del sistema economico mondiale, la terza guerra mondiale, ecc...

Il Sig. Weinland dichiara, inoltre, di essere uno dei due profeti inviati dal Dio di Abramo (... chiedo venia se Abramo non si scrive così!) per questo "tempo della fine".

Saremmo davanti al solito "pazzo schizzato" o ad un vero Profeta? Come la storia insegna, e visto che "a questo mondo tutto è possibile": "lo scopriremo solo vivendo!":-P.

Io mi astengo dal dare giudizi... infondo, in ogni caso, non ha fatto nulla di male... ha solo espresso una sua idea/convinzione...

Cosa alquanto bizzarra, almeno a parere mio, è che uno dei segni della "fine imminente", secondo quest'uomo, sarebbe la rivalsa dell'Euro sul Dollaro USA come moneta di scambio a livello mondiale!... ma forse è capibile che per un Americano sia così:-P!... ovvio che l'economia mondiale dovrebbe uscirne devastata!

Comunque tutte queste cose si trovano scritte nel suo libro "2008 - La Testimonianza Finale di Dio", liberamente scaricabile da questa pagina http://the-end.com/italiano/2008LaTestimonianzaFinalediDio/. La traduzione in Italiano pecca un pochetto in punteggiatura, che deve essere un poco interpretata, ma è leggibile.
Io codesto libro me lo sono letto e, anche se non mi ha affatto convinto che l'Apocalisse stia arrivando (addirittura sarebbe già in essere da più di 10 anni secondo l'autore), devo ammettere che mi ha dato degli spunti di riflessione interessanti sulle varie religioni e credi presenti al mondo.

Altra cosa alquanto bizzarra, sempre a parere mio, è che, anche se nel libro non viene menzionato esplicitamente questo anno, facendo i conti il ritorno di Gesù Cristo alla fine dei "tre anni e mezzo", che avrebbero inizio a metà 2008, cadrebbe all'inizio del 2012!... questo anno sta sempre in mezzo alle balle quando si parla di futuro!

Se a qualcuno questa cosa intrippasse parecchio si può leggere anche l'altro libro di Ronald Weinland: "Il Tempo Della Fine Nelle Profezie" (scaricabile da questa pagina: http://the-end.com/italiano/IlTempoDellaFineNelleProfezie/), e magari farmi un riassunto:-P !
Per quelli che capiscono abbastanza bene l'Inglese (...e gli altri s'attaccano!) Mr. Weinland tiene anche un Blog: http://www.ronaldweinland.com/. Visto che io sono uno di quelli che si "attaccano" posso solo supporre che l'autore "profetizzi" anche attraverso questo mezzo. Peccato, mi pacerebbe capire cosa dice; nel suo libro, rilasciato a metà 2006, afferma che avrebbe, col tempo, aumentato i particolari delle sue "profezie"... visto che fin'ora, dopo un anno e mezzo dal rilascio del suo scritto, il mondo non mi pare molto più sconvolto, di come lo era a quel tempo, mi piacerebbe sentire cosa ha da dire... infondo restano solo 6 mesi circa, secondo le sue stime... vedremo!

5 commenti:

  1. In effetti la grande tribolazione avrà inizio in Aprile del 2008, ed il ritorno di Gesù Cristo avrà luogo nel settembre del 2011.

    Ciò che ebbe inizio oltre 10 fa non fu la tribolazione che colpirà il mondo, bensì una tribolazione spirituale (sulla Chiesa di Dio)che avrebbe preceduto quella fisica.

    RispondiElimina
  2. Sicuramente starete seguendo gli sconvolgimenti economici che stanno colpendo gli Usa in questi mesi !

    gli stati uniti sono ormai in recessione il petrolio è alle stelle e il dollaro è carta straccia a detta di degli esperti di economia stiamo vivendo la peggiore crisi economica dal dopo guerra ...

    coincidenze ?

    mahhhhhhhhh
    ----

    RispondiElimina
  3. Effettivamente sta cosa è un poco inquietante!... anche io avevo notato sta coincidenza della crisi economica... e anche il fatto che i paesi produttori vorrebbero quotare, e scambiare, il greggio in Euro... certo, come molti economisti fanno notare la cosa poteva essere prevedibile, quasi inevitabile... vedremo, aprile non è distante!

    RispondiElimina
  4. Quello che mi sembra strano è che questo ronald non crede nella reincarnazione...io penso che sia invece un'opportunità che ci viene data per continuare ad evolverci fino alla completezza,o illuminazione,o forse mi sbaglio?allora i piani spirituali a cosa servono?come ad esempio il piano astrale,dove vive parallelamente anche la nostra anima? un saluto a tutti.

    RispondiElimina