lunedì 5 gennaio 2015

Siamo degli str...uzzi!!!

Siamo proprio degli struzzi, noi motociclisti italiani, come giustamente ci definisce il Coordinamento Italiano Motociclsisti... anzi, per me, sarebbe il caso di dire proprio Stronzi! E la "S" maiuscola su stronzi ce la meritiamo tutta.
Credo sia un problema proprio della popolazione del bel paese, e non peculiare del suo motociclista medio, quello di non percepire/considerare il proprio come parte del "grande culo collettivo"... però, a dire il vero, da chi vive la moto mi aspettavo qualcosa di meglio; e forse è davvero così, solo che in italia di gente che "vive" la moto ce ne sta poca... magari i motociclisti sono davvero migliori degli altri, solo che sono pochissimi...

Il 12 Aprile 2013 il CIM ha fatto partire un'iniziativa per creare una compagnia assicurativa interamente dedicata ai motociclisti, probabilmente nella vana speranza che in italia, di motociclisti, ce ne fossero abbastanza e con almeno un accenno di palle e spina dorsale. Nulla di fatto! In quasi due anni non ci si è nemmeno lontanamente avvicinati alla "misera" meta che ci si era proposta: 50.000 Italiani con le palle che credessero in un'azione collettiva, in una qualche forma di aggregazione costruttiva.

Adesso questi Ragazzi si sono dati un'ultimatum; divenire una realtà al livello delle omologhe Europe, che tanto di buono hanno fatto e stanno facendo per i motociclisti dei rispettivi paesi, o chiudere i battenti. Alla fine l'ultimatum non se lo sono dato loro, lo hanno dato al nostro paese, alla nostra gente, a noi! A mio modesto parere hanno fatto bene... anzi, sono stati anche troppo bravi, io al posto loro ci/vi avrei mandati tutti da un bel pezzo! Non meritiamo un cazzo! Loro ci danno una possibilità, che non ci meritiamo, quella di avere qualcuno che pensa al nostro interesse.
Ora vedremo se ci sono dei motociclisti da tutelare in questo paese... e se non ci sono inutile avere qualcuno che si sbatte per provare a tutelarne gli interessi... alla fine questa nuova campagna di arruolamento soci (perché non si tratta di una mera raccolta fondi) può essere considerata alla stregua di un esperimento scientifico; ci sono almeno 1000 Motociclisti in italia?!



Io, in tutta onestà la vedo male... anche solo per il fatto che "in giro" non se ne parla... si vede che non interessa; peggio per noi! Ma, visto che la speranza è sempre l'ultima a morire, continuo ad augurarci buona fortuna!... che cosa si dice di chi vive sperando!?!?

Nessun commento:

Posta un commento