martedì 6 novembre 2007

Abbonamenti Trenitalia

Oggi è giorno di abbonamento! Mi alzo 5 minuti prima del solito e vado a farmi il solito salasso mensile... beh, 5 euro in più quasi!

Dico "quasi" 5 perchè non mi ricordo più il vecchio prezzo con esatezza... 51 euro e qualcosa comunque... ora sono 56,10! (Adria - Coronella)

Chi dal Veneto fà il pendolare a Ferrara sà che gli conviene fare l'abbonamento verso Coronella. Anche se questo paesino è la fermata successiva a Ferrara si trova oltre la regione e vengono applicate le tariffe nazionali che sono più convenienti! (strano che in Veneto si paghi di più!... mai capitato prima!)
Ora gli abbonameti costano uguali!... ci hanno fregato!... niente più trucchetto!

Ultimamente muoversi in treno costa sempre di più in Italia, le multe sui treni sono sempre più salate, i controlli sui biglietti vengono fatti anche a terra, ecc...

Ma voi avete visto un miglioramento del servizio?... io no!
Le stazioni fanno schifo, i treni ritardano di continuo, la sicurezza nelle stazioni è pressochè nulla... e noi intanto paghiamo di più!

In tre anni da pendolare ho visto crescere la mia spesa mensile per il trasporto di 8 euro circa, se non di più... ci sono meno treni rispetto a 3 anni fà... le stazioni fanno schifo uguale... e son spariti i treni interregionali!

Perchè quelli che una volta erano interregionali adesso son chiamati regionali? Forse per pagare meno il personale di bordo?... qualcuno mi sà rispondere?

Questo post confuso non è che l'inizio di una serie... l'uso dei mezzi pubblici dovrebbe essere incentivato, non mi sebra che Trenitalia lo stia facendo... e se lo sta facendo spigatemi come, io non capisco!

Nessun commento:

Posta un commento