martedì 5 febbraio 2008

Pixel Bruciato...

Ieri sera finalmente mi arriva il mio nuovo notebook; nulla di eccezionale, devo ammetterlo, comunque è stato un bel sacrificio prenderlo... 420 euro non sono pochi per il sottoscritto!

Eccitato come una scimmia ubriaca lo tiro fuori dall'imballaggio. Devo ammettere che è molto carino... un poco scoppiazzato esteticamente dai Mac.

Ma, appena acceso, mi salta subito all'occhio un bel pixel verde. E che ca22o! Almeno il primo avvio poteva andarmi liscio... !

Fine dei giochi... l'eccitazione ha lasciato subito spazio allo sconforto... lo so, i problemi della vita non sono questi... ci sono cose tragiacamente peggiori di queste sciocchezze... ma per una volta mi sarebbe piaciuto comperare un qualcosa di perfettamente funzionante!

Questa mattina ho provato a contattare l'assistenza HP... la risposta la sapevo già tuttavia: "Un pixel non basta per far passare in garanzia la riparazione...".
Visto che sulla garanzia fornita da HP non c'è scritto nulla a riguardo, almeno io non l'ho trovato; ho chiesto a che quota dovevo arrivare per avere diritto alla riparazione... "Tra i 3 e i 5..." mi han detto... vuol dire 4?... vuol dire che di norma ne servono 5 ma se rompi le balle parecchio te la passanno anche con 3?... oppure che dipende da chi vai e come gli gira in quel momento?... mah, fatto stà che il puntino verde rimane lì, a ricordarmi che: "La Fortuna è cieca ma la Sfiga ci vede benissimo e piglia la mira!".

4 commenti:

  1. Su dai!
    Cose che capitano ;)
    Tirati su che chissà quante ne ha passate anche quel povero pixel per essere ridotto così... C'è chi sta peggio... Verde :D

    Enjoy :)

    RispondiElimina
  2. Già! :-)
    Grazie per il commento!!!

    RispondiElimina
  3. anche se è passato un anno e mezzo e questo blog è semi abbandonato, cmq se hai sempre uno o più pixel "bloccati" (eh sì, se è verde/azzurro o rosso è bloccato, se è nero è bruciato)
    puoi facilmente trovare su internet programmi che nn fanno altro che mostrare un'immagine pura verde,celeste o rossa, e dopo diversi minuti si sblocca (almeno nel 70% dei casi)... sempre meglio di nulla ;)

    RispondiElimina
  4. Grazie del coniglio, troppo gentile... ho già provato con tecniche simili, e anche altre, ma niente da fare! Ormai mi son dato pace!
    Comunque il blog non è abbandonato... solo che ora ho veramente poco tempo e scrivere post fatti poco bene non mi garba troppo... diciamo che sto in pausa!
    Grazie ancora!

    RispondiElimina